“MOVIN’ ON”, il dj contest del Basso Piemonte, dal 2010 ad oggi ha incontrato e animato nei suoi eventi itineranti oltre 50 mila ragazzi, mettendo in scena nella gara itinerante più amata oltre 60 promettenti dj. Il concorso è stato ideato ed è condotto e animato dal giornalista e speaker radiofonico Andrea Caponnetto, con la collaborazione di diversi collaboratori e partner. La preselezione dei candidati è affidata allo staff di “Zenzero”, programma di punta di TRS radio, media partner insieme alla Gazzetta di Saluzzo della kermesse. Si selezionano i più talentuosi disk- jockey del territorio, che avranno la possibilità con la bella stagione di esibirsi nelle grandi arene live di MOVIN’ ON, nelle feste paesane più seguite, sui grandi palchi delle Città e nei locali più rinomati.

Appuntamento ormai imperdibile per migliaia di ragazzi, MOVIN’ ON si presenta come un vero e proprio campionato all’interno del quale i dj iscritti possono dimostrare le loro capacità dal vivo, di fronte ad un folto pubblico che attende solo la musica per buttarsi in pista. Una giuria formata da storici volti della consolle valuta le loro performance nelle eliminatorie e nelle fasi finali, incoronando dopo mesi di sfide a colpi di hit il principino dell’estate. Chi vincerà l’edizione 2015?

Sono aperte le iscrizioni per i concorrenti. Pro loco, Comuni e locali interessati possono prenotare una tappa. Mail a info@andreacaponnetto.it | Tel. 333.3744451

Nel 2014, quinta edizione del nostro format, i voti giunti alla regia di TRS radio durante le preselezioni sono stati più di 2.000, le visualizzazioni web a fine concorso oltre 200.000. Diverse tappe dal vivo hanno superato le 1.500 presenze, con punte di 2.200. Tutto questo anche perché MOVIN’ ON oltre a curare nel dettaglio l’aspetto artistico, proponendo uno spettacolo capace prima di intrattenere le famiglie e poi i giovani, opera un proficuo battage promozionale cross-mediale: un mirato volantinaggio, una costante presenza cartacea su tutti i giornalini delle feste in cui siamo ospiti, un sapiente uso della cartellonistica, una serie di puntate dedicate in radio (non solo su TRS ma anche presso altre emittenti “amiche”) e nelle tv locali.

Il dj contest MOVIN’ ON con la sua formula innovativa e "contagiosa" ha trovato ampio spazio sulle testate giornalistiche e ha riscosso una sorprendente diffusione virale sul web, attraverso i social network. Tutto questo grazie all'apporto decisivo di giovani professionisti del mondo della comunicazione, del nightlife, dei service audio-video, della fotografia e del videmaking che permettono all’evento di qualificarsi come il più seguito festival musicale itinerante a trazione giovanile del basso Piemonte.

 

Tappe e Sponsor del 2014

Video DJ Contest

You need Flash player 8+ and JavaScript enabled to view this video.